Our B & B in Florence
Follow us
Contact us
Villa Bertagni - Luxury house in Tuscany

© 2014 - 2019 Villa Bertagni
P.IVA 02362690469
Privacy Policy - Cookie Policy born in MaMaStudiOs
+ ph Allegra Fregosi

Chi siamo

Toscana, una delle più note meraviglie della magica Italia; amata in tutto il mondo per la sua straordinaria bellezza, le delizie culinarie e il vino donato da una terra incantevole quanto fertile.

Toscana, un incanto fatto roccia che si perde sul verde o che si staglia sul mare. La regina dei tramonti romantici e delle mattine d’aria pungente. La terra in cui i sensi fremono e l’animo si nutre.

In questo paradiso tutto italiano, Villa Bertagni si erige con antica maestosità.

Costruita oltre 500 anni fa dalla famiglia Azzula, Villa Bertagni era uno dei rifugi del potente casato di origini fiorentine, che governava l’area. La Villa ha accompagnato le vicende familiari degli Azzula solo quindici anni fa quando un apprezzato stilista inglese l’ha acquistata, ristrutturata e ne ha esaltato lo splendore. Questo splendore dal sapore antico ha conquistato Patrizia e Moshik , proprietari della Villa dal 2013. Questi due affermati professionisti ed amanti del bello, hanno reso questa meraviglia di pietra il luogo dei sogni per un lussuoso e indimenticabile soggiorno tra le pittoresche montagne della Garfagnana.

L’accoglienza di Villa Bertagni si basa su un mix di semplicità che solo la migliore qualità consente e di un indimenticabile senso di appagamento dato dalla cura di ogni dettaglio.

Dalla colazione offerta con i migliori prodotti tipici toscani all’atmosfera informale che si respira nella Villa, tutto incarna l’essenza della Garfagnana: genuina sopra ogni immaginazione e rigenerante per l’anima ed il corpo.

Questo ameno rifugio è un sogno che diventa realtà. Le montagne della Toscana del Nord svelano una realtà rara, quasi segreta. Un’esperienza sensoriale unica attende coloro che si avventurano nella valle di Garfagnana.

Offrire un senso di opulenza appagante e perfino sorprendente è tutto ciò a cui aspiriamo. L’impareggiabile bellezza circostante fa il resto: Castelnuovo di Garfagnana, a soli 5 minuti è la prima tappa verso la ricerca di ameni ristorantini, artigianato locale e meraviglie architettoniche di cui la Toscana è così ricca.